Scopri i vantaggi offerti dagli arredamenti su misura, capaci di sfruttare anche gli spazi più difficili al centimetro.
Un piano con mansarda, una libreria a parete con misure fuori standard, un sottoscala che non si vuole lasciare inutilizzato, la ricerca di idee per ottimizzare spazi ridotti: sono tanti i casi e le esigenze che spingono i nostri clienti a richiederci la realizzazione di mobili su misura.
Nel nostro negozio in provincia di Monza e Brianza sappiamo offrire progetti su disegno e soluzioni di arredo personalizzate nei minimi dettagli, realizzate con maestria artigianale nel nostro laboratorio di falegnameria. Svincolati dalle misure standard potrete così sfruttare al massimo ogni spazio ed ottenere ambienti unici tutti da vivere, che siano essi cucine o camere da letto, soggiorni o camerette.
Scegliere un mobile su misura significa acquistare un pezzo di arredo unico e originale, di qualità eccellente, in ogni suo aspetto. Dalla selezione dei migliori materiali alle accurate lavorazioni artigianali, che permettono di scegliere e combinare colori e venature del legno e garantiscono finiture dei pezzi grezzi impeccabili.
Nel nostro laboratorio di falegnameria la creatività incontra la competenza, per rispondere con soluzioni ad hoc alla personalità e alle richieste uniche e irripetibili di ogni nostro cliente. Siamo costantemente impegnati nella ricerca di materiali di pregio e sempre nuovi, di tecnologie e innovazione. Ci dotiamo di maestranze qualificate e si manodopera esperta e attenta, che si occupi della progettazione, della realizzazione del mobile, della consegna e del montaggio in modo impeccabile.
Affidati alla nostra esperienza per personalizzare i tuoi mobili e arredare la tua casa con soluzioni custom made. Grazie ai macchinari che abbiamo in dotazione nella nostra falegnameria e al nostro personale esperto gestiamo internamente tutto il ciclo di lavorazione del legno: ciò garantisce una certa flessibilità nella produzione e il costante controllo della qualità di ogni prodotto, che curiamo in ogni dettaglio. Selezioniamo per i vostri arredamenti su misura solo i migliori materiali: legno massello, pannelli multistrato, impiallacciati nelle varie essenze, lamellari, laminati. Ci occupiamo anche della lucidatura e della laccatura dei mobili.
La realizzazione di un mobile su misura si articola in diverse fasi, ognuna contraddistinta da una sua specificità e importanza. Si parte dall'analisi attenta delle richieste del committente, privato o architetto. Si procede con lo studio del contesto abitativo in cui l'arredo sarà inserito: il sopralluogo a casa del cliente è fondamentale per rilevare le misure degli ambienti, valutare gli spazi e le necessità. La stesura del progetto e del disegno tecnico sono le ultime fasi preliminari, a cui segue l'approvvigionamento dei materiali necessari per realizzare il mobile. In falegnameria si procede poi alla sezionatura, alla carteggiatura, all'assemblaggio, alla verniciatura, all'imballo del pezzo finito. Ogni fase della lavorazione viene eseguita con estrema cura perchè concorre a determinare le caratteristiche e a garantire la piena qualità dei mobili su misura.