Visita il nostro negozio a Lesmo, in provincia di Monza e Brianza. Con l'ampia gamma di cucine Scavolini che vi proponiamo progetta il tuo ambiente come lo desideri!
L'ambiente cucina ben si presta a varie opzioni e possibilità progettuali, perché dotato di funzionalità ed estetica altamente personalizzabili. In base alle vostre esigenze, al gusto e ai personali desideri, nel nostro negozio a Peregallo di Lesmo, in provincia di Monza Brianza, potremo seguirvi al meglio nella progettazione dei vostri interni e proporvi le migliori soluzioni di soluzioni Scavolini per la vostra cucina.
Globalmente riconosciuta per la sua ricercatezza e per arredi pensati appositamente per chi li vivrà ogni giorno, con il ricco catalogo di cucine moderne Scavolini potrete personalizzare i propri ambienti nella disposizione dei mobili e nell'estetica, grazie a tutti gli abbinamenti possibili fra le varie finiture per ante e i materiali per i top cucina.
Primo step di una corretta progettazione della cucina è deciderne insieme al vostro consulente in negozio la corretta disposizione. 4 sono le tipologie realizzabili:
Nella scelta di quella che preferite vi aiuteremo a valutarne non solo l'impatto estetico ma anche la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio che avete, perché siate liberi di muovervi nelle vostre attività quotidiane: dalla preparazione al consumo dei pasti.
Attorno a queste funzioni base nasce il progetto di una cucina. Grazie ai modelli di cucine componibili Scavolini è possibile vestire ogni ambiente, anche se piccolo, con tutto il necessario a renderlo funzionale: la composizione viene progettata su misura in base alle abitudini e ai gusti del cliente, ed è nel tempo modificabile o ampliabile.
Esistono situazioni in cui la cucina va integrata in zone dalla morfologia articolata, per la presenza di finestre o di pilastri e colonne portanti, o ancora se lo spazio è poco o il soffitto è spiovente come nelle mansarde. Tutti questi elementi architettonici influiscono sulla disposizione della cucina.
Affidati alla nostra esperienza per organizzare lo spazio a tua disposizione e renderlo funzionale ed esteticamente apprezzabile. Un pilastro, ad esempio, può essere camuffato integrandolo nell’arredo, o utilizzandolo come elemento separatore tra due ambienti (se la cucina è aperta sul living), o trasformandolo in una spalla per i nostri mobili.
Se in cucina è presente una finestra, è consigliabile collocarvi sotto il lavello, risolvendo il problema dell'ingombro all'apertura in vari modi: optando per una finestra scorrevole, collocando il rubinetto in asse con l’apertura dell'anta battente della finestra, utilizzando un rubinetto ribaltabile se non è in asse con l'anta aperta.
Prima di scegliere il modello di cucina Scavolini che fa per voi è fondamentale valutare gli ingombri in larghezza, altezza e profondità di ogni elemento che la comporrà ed effettuare un rilievo misure con un sopralluogo a casa del cliente. Questo garantisce una corretta progettazione, evitando possibili criticità durante la fase di montaggio dei mobili cucina.
Una cucina deve durare nel tempo e mantenere inalterate le proprie caratteristiche. Essendo sottoposta ad uso giornaliero. I materiali che sceglierete quindi è importante che garantiscano:
Scegliere una grande marca come Scavolini significa essere certi dell'eccellenza di materiali, lavorazioni, tecnologie dei prodotti acquistati, che l'azienda testa sia nei propri laboratori interni che esternamente prima di commercializzarli.
Con particolare cura va scelto il top cucina, che utilizzeremo ogni giorno per la preparazione dei cibi: dal laminato, adatto a cucine classiche o moderne, materiale resistente, igienico e impermeabile, al Fenix Ntm®, facilmente ripristinabile e anti-impronta. Fino al gres porcellanato, impermeabile, resistente a urti e graffi, che nella versione più attuale effetto marmo imita fedelmente i colori e le venature della pietra naturale.
Questi e tanti altri materiali ancora avrai disponibili nelle collezioni di cucine Scavolini, per progettare la tua personalizzandola nell'estetica e nelle prestazioni. Lasciati consigliare dai nostri arredatori per realizzare la cucina che ti accompagnerà nel tempo con stile e funzionalità.
La scelta della finitura per le ante e il top cucina personalizza innanzitutto la composizione e risponde al vostro gusto, ma, non meno importante, incide sull’uso quotidiano. Dal polimerico resistente e gradevole alla vista, al laminato igienico e pratico, agli eleganti laccati opachi o lucidi, all'impiallacciato nelle varie essenze: ciascuna finitura soddisfa esigenze diverse in termini di robustezza, manutenzione e costi.
Il catalogo delle cucine Scavolini offre un’ampia gamma di finiture e di materiali, dai più tradizionali come legni, laccati e vetri, alle malte e resine fino ai materiali più tecnici e performanti.
E la progettazione non è ancora finita: da decidere come ultima tappa ma non meno importanti delle altre sono i dettagli: maniglie, attrezzatura interna, ferramenta: ogni elemento contribuisce alla qualità della tua cucina. Vieni a trovarci in negozio per una consulenza gratuita. Definiremo insieme a te il tuo progetto su misura.